Gioco Responsabile

 

Noi di PokerStars ci impegniamo ogni giorno a tutelare i nostri giocatori, offrendo supporto concreto a chiunque possa essere esposto agli effetti negativi del gioco.

Attraverso informazioni e strumenti pratici aiutiamo i nostri utenti a vivere un’esperienza di gioco sicura e consapevole. 

Cosa puoi fare

Se scegli di giocare online, ci sono delle linee guida generali che possono aiutarti a rendere la tua esperienza di gioco più sicura e a ridurre il rischio che si verifichino certi problemi:

 

  1. Gioca per divertimento e non per guadagnare soldi.
  2. Gioca quantità di denaro che puoi permetterti di perdere. Non utilizzare mai denaro di cui hai bisogno per cose importanti come cibo, affitto, bollette o istruzione.
  3. Imposta limiti ai depositi e assicurati così di non depositare mai più di quanto puoi permetterti di perdere.
  4. Non inseguire le perdite. Se perdi dei soldi, non giocare poste più alte solo per cercare di recuperare ciò che hai perso.
  5. Non giocare quando sei nervoso, stanco o depresso. È difficile prendere le giuste decisioni quando non si è al meglio della condizione.
  6. Alterna il gioco online ad altre attività. Cerca forme diverse di divertimento, in modo che il gioco non diventi una parte preponderante della tua vita.

 

Se ritieni che il gioco possa rappresentare per te un problema piuttosto che un divertimento, puoi rivolgerti a noi per ricevere aiuto nella massima riservatezza.

Per prima cosa, rispondi alle seguenti domande:

 

  1. Hai mai sottratto del tempo ai tuoi doveri quotidiani principali per dedicarlo al gioco?
  2. Giocare ti ha mai portato a trascurare il tuo benessere personale o quello della tua famiglia?
  3. Hai mai dovuto vendere qualcosa o chiedere soldi in prestito per finanziare il tuo gioco?
  4. Ti è capitato spesso di giocare fino a perdere tutti i tuoi soldi?
  5. Ti è mai capitato di giocare più a lungo di quanto avevi pianificato?
  6. Hai mai considerato l'autolesionismo o il suicidio come conseguenza del gioco?

 

Se hai risposto "Sì" a diverse di queste domande, ti incoraggiamo a chiedere supporto.

Contratto e politica sulla privacy

L'offerta dei giochi tramite i nostri Siti e l'utilizzo del tuo account di gioco sui nostri Siti sono regolamentati dal Contratto di conto di gioco stipulato fra te e TSG Italy S.R.L. L'utilizzo del nostro software per la partecipazione ai giochi è regolamentato dall'Accordo di licenza per l'utente finale (EULA). 

Raccoglieremo e tratteremo i tuoi dati personali nel rispetto della nostra Informativa sulla privacy.

Le informazioni ottenute sulle abitudini di gioco delle persone non vengono utilizzate per incoraggiare comportamenti di gioco irresponsabili.

Carta dei servizi e reclami

I tuoi diritti e i nostri obblighi riguardo alla qualità del servizio offerto sono elencati nella carta dei servizi fornita da ADM. La carta dei servizi è disponibile al seguente indirizzo.

Se desideri inoltrare un reclamo a ADM riguardo al nostro sito, hai il diritto di farlo tramite il modulo presente sul sito web di ADM, accessibile al seguente indirizzo.

Se desideri invece inoltrarci un reclamo direttamente, puoi contattarci dall'indirizzo email che hai utilizzato per registrarti al nostro sito.