Puoi prenderti una pausa dalle attività di gioco o smettere di giocare del tutto seguendo alcuni semplici passaggi. Qui sotto troverai tutte le informazioni sulle nostre opzioni di esclusione e sul relativo funzionamento.
Le opzioni di esclusione possono aiutarti a prenderti delle utili pause dalle attività di gioco al momento del bisogno. Puoi scegliere fra due periodi di autoesclusione.
Per maggiori informazioni sulle regole applicabili alle tue circostanze, visita la sezione sul gioco responsabile del nostro sito web.
Sul nostro sito, puoi scegliere di autoescluderti dalle attività di gioco a livello nazionale per 30, 60 e 90 giorni, oppure applicare un'autoesclusione a tempo indeterminato della durata minima di sei mesi. Se scegli una di queste opzioni di esclusione, non potrai giocare con alcuno degli operatori dotati di licenza con sede in Italia.
Puoi anche richiedere la registrazione al programma di autoesclusione a livello nazionale inviando un'email a wecare@starsaccount.it, indicando nell'oggetto 'Autoesclusione a livello nazionale'. Nella risposta, specifica quanto tempo desideri restare nell'elenco di esclusione nazionale (30 giorni/60 giorni/90 giorni/indefinito). L'elaborazione manuale della richiesta può richiedere fino a 48 ore.
In alternativa, puoi attivare un'autoesclusione a livello nazionale direttamente sul sito web del Registro Unico Degli Autoesclusi.
Il tuo account verrà riattivato il giorno successivo alla fine dei 30, 60 o 90 giorni del periodo di autoesclusione a livello nazionale.
Se hai scelto l'opzione a tempo indeterminato e sono trascorsi almeno sei mesi dall'attivazione dell'autoesclusione, contattaci e ti aiuteremo a ripristinare manualmente il tuo account. Se la richiesta di ripristino dell'account viene approvata, dovrai aspettare sette giorni (168 ore) per ricominciare a giocare sul nostro sito.
Se ti sei iscritto al Registro Unico Degli Autoesclusi e desideri disdire l'adesione, contatta direttamente l'ente responsabile per ottenere assistenza.
Segui le istruzioni riportate di seguito, a seconda del dispositivo utilizzato.
Se sei sul nostro sito web, puoi premere questo pulsante:
Una volta richiesta e confermata un'autoesclusione, non possiamo revocare la decisione. Potrai tornare a partecipare normalmente ai nostri giochi al termine del periodo di esclusione. Consulta l'email ricevuta quando hai applicato l'esclusione sul tuo account per conoscere il periodo di tempo preciso. A seconda del periodo di tempo selezionato, cerca le seguenti frasi nell'oggetto dell'email.
Durante il periodo di autoesclusione, puoi accedere al tuo account ed effettuare prelievi, mentre non puoi effettuare depositi né partecipare ai giochi. Verrà anche annullata automaticamente la tua iscrizione ai tornei con inizio previsto durante il periodo di esclusione e non riceverai email di marketing o newsletter da arte nostra.
Ecco alcune domande da porsi per valutare le proprie abitudini di gioco.
Se hai risposto "Sì" anche solo a una di queste domande, ti consigliamo di visitare il sito di Gamblers Anonymous e valutare di prenderti una pausa dal gioco online.
Puoi anche sottoporti ad alcuni test sulle abitudini di gioco sui seguenti siti web:
GamCare - Strumento di autovalutazione
NCPG Gambling - Strumenti di verifica
Puoi identificare e ridurre i rischi prima che si trasformino in problemi legati al gioco. Abbiamo creato il seguente articolo con alcuni consigli per giocare in maniera responsabile: "Linee guida per il gioco responsabile".
Sì. Disponi di svariati strumenti per limitare o bloccare l'accesso a determinati giochi, impostare i limiti e gestire la tua esperienza di gioco.
Per maggiori informazioni sugli strumenti e sulle funzionalità disponibili, vai su:
Se, al momento dell'autoesclusione, hai una scommessa già emessa, quest'ultima verrà refertata normalmente.
Trovi maggiori informazioni nella sezione Gioco responsabile del nostro sito qui.