Depositi e prelievi tramite Apple Pay

____________________________________________________________________________________________
Per verificare se questo metodo di pagamento è disponibile nel tuo paese, effettua l'accesso al tuo account e vai alla Cassa.
____________________________________________________________________________________________

Cos'è Apple Pay?

Apple Pay è un portafoglio digitale che ti consente di depositare e prelevare fondi tramite la tua carta preferita.

Effettuare un deposito con Apple Pay è semplice e sicuro. Devi solo autorizzare il pagamento con Touch ID o Face ID e il gioco è fatto!

Quando prelevi fondi per trasferirli nuovamente sul tuo account Apple Pay, questi andranno direttamente sulla stessa carta utilizzata per effettuare il deposito. Ricorda che solo le carte abilitate CFT (Credit Funds Transfer) possono ricevere prelievi. Se hai dubbi sul fatto che la tua carta possa ricevere fondi, consulta l'ente emittente della tua carta prima di chiedere il prelievo.

Inoltre, ricorda di verificare che il tuo dispositivo Apple sia compatibile con Apple Pay visitando il sito web di Apple.

Come si effettuano i depositi con Apple Pay?

Per effettuare un deposito con Apple Pay, segui le istruzioni riportate di seguito.

  1. Effettua l'accesso al tuo account e vai alla Cassa. Se utilizzi il nostro sito web o la nostra app per dispositivi mobili:
    Cassa web
  2. Scegli la scheda 'Deposita'.
  3. Seleziona l’opzione 'Apple Pay'.
  4. Inserisci l'importo che desideri depositare e clicca sulla freccia verde per continuare.
  5. Scegli il pulsante Apple Pay.
  6. Sullo schermo compariranno i dati della carta che hai archiviato sull'account Apple Pay. Verifica i dati della carta, quindi:
    • se stai utilizzando un iPhone o un iPad, conferma il pagamento tramite Touch ID o Face ID;
    • se stai utilizzando un computer Mac, dovrai confermare la transazione sul tuo iPhone.
  7. Viene visualizzata una finestra popup di conferma.

Quando Apple Pay conferma la transazione, accrediteremo immediatamente i fondi sul tuo account utente.

Come posso prelevare con Apple Pay?

Per prelevare fondi sul tuo account Apple Pay, segui i passaggi riportati di seguito.

  1. Vai alla Cassa. Se sei sul nostro sito web o stai usando la nostra app per dispositivi mobili:
    Cassa web
  2. Seleziona la scheda 'Preleva'.
  3. Inserisci l'importo da prelevare e seleziona la freccia verde per procedere.
  4. Se hai dei prelievi automatici in sospeso, vedrai quanto segue:
    • l'importo e i metodi di pagamento per ciascun prelievo automatico;
    • i metodi di pagamento disponibili per prelevare l'eventuale saldo rimanente.
  5. Se non hai prelievi automatici in sospeso, seleziona Apple Pay.
  6. Conferma il tipo e le ultime quattro cifre (ad es. Visa 1234) della carta associata al tuo account Apple Pay.
  7. Se la carta è ancora valida, invia la richiesta.

Esamineremo la tua richiesta entro 72 ore. Una volta approvata la richiesta, i fondi verranno accreditati sulla tua carta entro 10 giorni lavorativi.

Importante

  • L'opzione di prelievo con Apple Pay sarà disponibile nella Cassa solamente se:
    • hai effettuato almeno un deposito con Apple Pay negli ultimi 12 mesi;
    • il tuo dispositivo supporta Apple Pay.
  • I fondi vengono accreditati automaticamente sulla stessa carta che hai associato al tuo account Apple Pay. Solo le carte abilitate CFT (Credit Funds Transfer) possono ricevere fondi. In caso di dubbi, contatta l'ente emittente della tua carta e verifica che la tua carta sia abilitata CFT.
  • I fondi vengono automaticamente convertiti nella stessa valuta utilizzata per effettuare il tuo ultimo deposito con Apple Pay.
  • Se la carta associata al tuo Apple Pay non è più valida, annulla la richiesta e contattaci.

Perché non riesco a depositare?

Le ragioni più comuni per i depositi rifiutati sono legate a problemi di compatibilità. Ricorda che Apple Pay è compatibile con:

  • modelli iPhone con Face ID;
  • modelli iPhone con Touch ID (eccetto iPhone 5s);
  • iPad Pro, iPad Air, iPad, e modelli iPad mini con Touch ID o Face ID;
  • Apple Watch serie 1, 2 e modelli successivi;
  • Apple Watch (prima generazione);
  • modelli Mac con Touch ID;
  • modelli Mac introdotti nel 2012 o successivamente, abilitati per Apple Pay.

Se utilizzi un Mac a cui hai associato un iPhone, assicurati che:

  • l'iPhone sia connesso al computer Mac via Bluetooth;
  • l'iPhone e il computer Mac siano connessi allo stesso account iCloud;
  • se stai utilizzando un computer Mac senza Touch ID, dovrai confermare la transazione sul tuo iPhone.

Inoltre, assicurati di utilizzare Safari per completare l'operazione di deposito.

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati