Skrill: autenticazione delle tue transazioni

Dal 24 settembre 2019, una direttiva europea - l’Autenticazione Forte del Cliente (SCA) - l’obbligo di effettuare un’ulteriore procedura di autenticazione su tutti i pagamenti online interni all’Unione Europea (compresi Islanda, Liechtenstein e Norvegia).

In conformità con questi regolamenti, Skrill ha introdotto un’autenticazione aggiuntiva tramite SMS o email.

L’Autenticazione Forte del Cliente sarà valida per tutti gli account Skrill, per cui ti consigliamo di verificare di aver registrato il numero di telefono corretto nel profilo Skrill.

Questo nuovo requisito è stato introdotto al solo scopo di aumentare il livello di sicurezza degli account degli utenti e dei pagamenti online, come i depositi sul tuo account utente.

Se non hai mai effettuato un deposito con Skrill presso di noi con SCA, ti verrà chiesto di inserire un codice di verifica inviato al tuo cellulare.

Se hai già utilizzato SCA e hai scelto l’opzione Skip authentication when doing this transaction in future (Salta autenticazione per questa transazione in futuro), questo passaggio di autenticazione non sarà richiesto per i successivi depositi sul tuo account utente.

Inoltre, se dovessi inserire un codice di verifica errato quattro volte, il pagamento sarà rifiutato e l’account Skrill bloccato. Se, invece, viene inserito un codice errato meno di tre volte, è ancora possibile tornare indietro e selezionare un altro metodo di pagamento, come una carta.

SCA funzionerà nella maggior parte dei browser, ma raccomandiamo di disattivare tutte le funzioni di blocco di popup in quanto potrebbero interferire con la procedura di autenticazione.

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