Depositi con PayPal: tutto ciò che devi sapere

PayPal è un portafoglio elettronico che ti permette di realizzare acquisti online sicuri in numerosi punti vendita online.

Come faccio ad aprire un account PayPal?

Puoi aprire un account PayPal gratuito qui.

Prima di iniziare, ecco alcuni aspetti da considerare.

  • Non è necessario precaricare il tuo account PayPal prima di effettuare un deposito. È sufficiente associare una carta Visa o Mastercard o un conto bancario al tuo account, quindi effettuare il deposito dalla Cassa.
  • Ciascun cliente può essere titolare di un solo account PayPal.
  • Assicurati che il paese registrato sul tuo account PayPal corrisponda a quello registrato sull'account che hai creato con noi.
  • L'opzione di prelievo con PayPal sarà disponibile se hai effettuato almeno un deposito con PayPal negli ultimi 12 mesi.
  • Non addebitiamo alcun costo per l'utilizzo di PayPal. Tuttavia, le eventuali commissioni addebitate da PayPal saranno a tuo carico.

Come faccio a depositare fondi sul mio account utente?

  1. Effettua l'accesso al tuo account e vai alla Cassa. Se sei sul nostro sito web o stai usando la nostra app per dispositivi mobili:
    Cassa web
  2. Nella scheda Deposito, seleziona 'Mostra altri metodi di pagamento', quindi 'PayPal'.
  3. Seleziona la valuta preferita (se possibile).
  4. Inserisci l'importo che desideri depositare e il codice bonus (se disponibile), quindi seleziona il pulsante 'Deposita'.
  5. Segui le istruzioni riportate nella schermata di PayPal per autorizzare il pagamento. Per motivi di sicurezza, PayPal potrebbe richiedere un'ulteriore fase di autenticazione. In tal caso, dovrai inserire una password monouso per completare la transazione.
  6. Seleziona la freccia verde per completare la transazione.

Riceverai immediatamente i fondi sul tuo account.

Perché il mio deposito è stato respinto?

Se il tuo deposito è stato respinto, queste potrebbero essere le possibili cause.

  • Il tuo account PayPal non è stato creato correttamente.
  • Il paese registrato sul tuo account PayPal e quello dell'account che hai aperto con noi non corrispondono.
  • Non ci sono fondi sufficienti nel tuo account PayPal.
  • L'indirizzo email o la password inseriti non sono corretti.
  • L'account PayPal che stai cercando di utilizzare è già associato a un altro utente.
  • La valuta della carta associata al tuo account PayPal non è stata riconosciuta (elimina e aggiungi di nuovo la carta).

Se il problema persiste, contatta direttamente PayPal.

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati