Problema con le autorizzazioni di Windows - Reinstallazione completa - Errore 2/79

Se stai riscontrando un problema con il nostro software, ad esempio:

  • visualizzazione del messaggio di errore 2/79 "Accesso negato" o messaggio simile;
  • non riesci a salvare o accedere ai resoconti delle mani, alle note sui giocatori, ecc.

L'errore può essere dovuto al fatto che il nostro software non dispone delle autorizzazioni necessarie per Windows. Il problema dovrebbe risolversi con una reinstallazione completa del nostro software.

Ecco cosa fare.

Effettua prima una copia di backup delle tue impostazioni e dei file di note sui giocatori (se applicabile). I nomi dei file sono i seguenti.

  • File impostazioni: user.ini o user
  • Note sui giocatori: notes.user.xml (in cui 'user' è il tuo nome utente).

Il file delle note sui giocatori è presente solo se hai salvato note o etichette su altri giocatori ai tavoli di poker. Se non raccogli note sui giocatori, salva semplicemente una copia del file di impostazioni.

Passaggio 1: esegui il backup dei file utente

Per farlo, apri il nostro software (se possibile) e segui i passaggi indicati di seguito.

Guida → Apri la cartella impostazioni

Individua il file o i file e copiali su un percorso temporaneo sicuro.

Se non riesci ad aprire il software, dovrai sfogliare manualmente la cartella delle impostazioni per localizzare i file.

  1. Premi Windows + R (contemporaneamente)
  2. Digita i seguenti caratteri o copiali e incollali nell'apposita area e premi Invio:
    %USERPROFILE%\AppData\Local
  3. Trova e apri la cartella del nostro software
  4. Individua user.ini o user e notes.user.xml (ove applicabile).
  5. Copia i file in un percorso temporaneo sicuro (il desktop è una buona scelta).

Dopo aver copiato i file, disinstalla il nostro software.

Passaggio 2: disinstalla il nostro software

Se il tuo sistema operativo è Windows 10, vai su:

Impostazioni → App → App e funzionalità

Usa la barra di ricerca per individuare il nostro software o scorri la lista verso il basso, quindi seleziona il programma e premi il pulsante 'Disinstalla'.

Se il tuo sistema operativo è Windows 8, vai su:

Impostazioni → Pannello di controllo → Programmi

Disinstalla tutti gli elementi del nostro software.

Se il tuo sistema operativo è Windows Vista o Windows 7, vai su:

Pannello di controllo → Programmi → Disinstalla un programma

Disinstalla tutti gli elementi del nostro software

Passaggio 3: elimina i file di programma

Elimina tutti i file di programma dalla directory di installazione del nostro software. La cartella predefinita è C:\Program Files (x86)\PokerStars\

Dovrai eliminare anche i file delle impostazioni. Per individuare questi file, apri la cartella delle impostazioni, come descritto nel Passaggio 1. Una volta individuata la cartella, elimina tutti i file al su interno.

Passaggio 4: autorizzazioni software e utente

Assicurati di accedere a Windows con un account dotato di diritti di amministratore.

Assicurati che il controllo dell'account utente (UAC) sia abilitato:

  1. cerca 'UAC' nella finestra di Windows.
  2. Seleziona 'Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente'.

Se la barra di scorrimento è impostata su 'Predefinito', vai al prossimo passaggio. Se non lo è, impostala su 'Predefinito', premi 'OK’ e riavvia il computer.

Passaggio 5: scarica il software

Scarica il file di installazione del nostro software dal nostro sito web.

Durante l’installazione, installa nella directory predefinita C:\Programmi (x86)\

Se desideri silenziare il controllo dell'account utente (UAC) senza spegnerlo, programmi di terze parti possono aiutarti a farlo. Puoi trovare questi strumenti effettuando una ricerca su Google sulla modalità silenziosa del controllo dell'account utente (UAC).

Passaggio 6: ripristino dei file

Infine, assicurati di ripristinare i file dopo la reinstallazione.

Guida → Apri la cartella Impostazioni.

Chiudi il software, copia nuovamente i file nella cartella e, se ti viene chiesto di sovrascriverli, accetta.

Se il problema persiste, il software di sicurezza potrebbe interferire con il nostro software. In questo caso, comunicaci nome e versione di eventuali software di sicurezza in esecuzione. In altre parole, firewall, filtri web o scanner per virus (come Kaspersky, Norton Internet Security, ecc.)

Feedback

Hai trovato la risposta che cercavi in questo articolo?

Articoli correlati