SU WWW.POKERSTARS.IT PUOI GIOCARE SOLO SE HAI ALMENO 18 ANNI. IL GIOCO PUÒ CAUSARE DIPENDENZA. GIOCA RESPONSABILMENTE.
pokercasinosports
pokercasinosports

Termini del Servizio

Stampa

Contratto di conto di gioco per la partecipazione al gioco a distanza

di seguito denominato “Contratto

Tra

La società TSG Italy S.R.L., titolare della concessione n.15023 per l’esercizio delle seguenti tipologie di gioco, giochi di abilità ivi inclusi i giochi di carte organizzati nella modalità torneo, e i giochi di carte organizzati in forma diversa dal torneo con partecipazione a distanza, con sede a Milano, Piazza Tre Torri n. 2, CAP 20145, codice fiscale italiano n. 13030190964, rappresentata dal signor Enrico Rusi di seguito denominata il “Concessionario”;

e

il cliente (il “Cliente”);

Di seguito denominate le “Parti”;

Premesso

  1. che l’articolo 24, commi da 11 a 26 della legge 7 luglio 2009, n. 88 - Legge Comunitaria 2008, reca disposizioni in materia di esercizio e raccolta a distanza dei giochi pubblici e che la convenzione-tipo, l’atto integrativo e la carta dei servizi hanno stabilito la disciplina del rapporto di concessione dell’esercizio dei giochi pubblici ai sensi del medesimo articolo 24 delle legge n. 88 del 2009;
  2. che il Cliente dichiara espressamente di aver preso integrale conoscenza ed inteso in ogni sua parte il contenuto delle disposizioni richiamate nella precedente lettera A;
  3. che il Concessionario ha titolo alla raccolta a distanza ai sensi delle disposizioni richiamate nella precedente lettera A;
  4. che il Concessionario intende fornire ai propri clienti il pacchetto di servizi necessario per effettuare il gioco a distanza secondo le modalità ed i termini di cui alle disposizioni richiamate nella precedente lettera A;
  5. che il Concessionario dispone, a tal fine, di una piattaforma informatica sulla quale viene allocato, al momento della sua attivazione, il conto di gioco del Cliente per il gioco a distanza;
  6. che il Cliente, avendo preso conoscenza del contenuto delle disposizioni di cui alla precedente lettera A, è consapevole che la partecipazione al gioco a distanza è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: a) maggiore età; b) codice fiscale italiano; c) stipula di un contratto di conto di gioco personale infruttifero;
  7. che il Concessionario, ai sensi della normativa vigente, può detenere un solo contratto attivo di conto di gioco con ciascun giocatore;
  8. che il Concessionario dispone, per la raccolta di tutti i giochi per i quali è autorizzato da ADM, del sito internet individuato dagli indirizzi www.pokerstars.it, www.pokerstarscasino.it e www.pokerstarssports.it (di seguito denominati congiuntamente il “Sito”) e dall'indirizzo di posta elettronica support@pokerstars.it, support@pokerstarscasino.it e support@pokerstarssports.it;
  9. che l’attività di gioco del Concessionario tramite internet può avvenire esclusivamente tramite il Sito.

Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue

Articolo 1 - Valore delle premesse

1.1

Le premesse, assumendo espressamente valore pattizio tra le Parti, costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto che annulla e sostituisce qualsiasi eventuale Contratto per il servizio di accettazione del gioco a distanza precedentemente stipulato tra le Parti.

Articolo 2 - Oggetto del Contratto

2.1

Oggetto del Contratto è l’attivazione di un conto di gioco infruttifero, residente sul sistema di conti di gioco di cui si avvale il Concessionario, intestato esclusivamente al Cliente, per la partecipazione al gioco a distanza.

2.2

Il Concessionario consente al Cliente la partecipazione a distanza ai seguenti giochi, per l’esercizio dei quali è stato autorizzato da ADM:

  • giochi di abilità, ivi inclusi i giochi di carte organizzati nella modalità torneo;
  • giochi di carte organizzati in forma diversa da torneo in solitario e tra giocatori;
  • giochi di sorte a quota fissa; e
  • scommesse sportive a quota fissa.
2.3

Il Cliente ha notizia ed esprime il proprio consenso all’ampliamento dell’offerta fruibile mediante il conto di gioco, solo ed esclusivamente a seguito dell’avvenuto accesso al proprio conto di gioco mediante identificazione del Cliente tramite il codice identificativo del conto di gioco (Username o Login) ed il codice personale (password).

Articolo 3 – Modalità di conclusione del Contratto

3.1

Lo schema del presente Contratto è disponibile, in versione scaricabile, sul Sito ed è conforme al contenuto minimo richiesto dallo schema di contratto disponibile sul sito internet di AMD: www.adm.gov.it.

3.2

Il Contratto può essere concluso con modalità telematiche, nel rispetto dei criteri definiti dagli artt. 52 e 53 del d. lgs. n. 206 del 2005, nonché di quanto previsto dal d. lgs. n. 231 del 2007. Resta fermo che il cliente deve inviare, entro trenta giorni e in ogni caso prima di riscuotere le vincite, copia del proprio documento di identità anche a mezzo di trasmissione ad uno degli indirizzi di posta elettronica indicati alla lettera H delle premesse.

3.3

Il Contratto è contraddistinto con dal codice identificativo comunicato automaticamente a cura del Concessionario al Cliente al termine del processo necessario all'apertura del conto di gioco ed è univocamente numerato nell’ambito del rapporto concessorio.

3.4

Qualora il Cliente decida di confermare la propria accettazione e adesione al Contratto, lo stesso può essere scaricato dal Cliente sul proprio computer e, compilato in ogni sua parte, stampato e sottoscritto dal Cliente stesso, deve essere inviato entro trenta giorni e in ogni caso prima di riscuotere le vincite, corredato dalla copia fronte retro di un documento di identità valido e dal codice fiscale, al Concessionario, mediante raccomandata a/r, al seguente indirizzo:

Società: TSG Italy S.R.L.
Indirizzo: Milan, Piazza Tre Torri n. 2, CAP 20145
Nazione: Italia

Tuttavia, preghiamo il Cliente di notare che l'accettazione del Contratto tramite modalità telematiche da parte dello stesso è registrata e notificata ad ADM quale prova di accettazione del Contratto da parte del Cliente ai fini di eventuali verifiche. Il Cliente può decidere che ciò sia soddisfacente e ritenere non necessario l'invio di una copia del Contratto mediante raccomandata a/r.

Articolo 4 - Attivazione dell'account di gioco

4.1

Le operazioni derivanti dall’esecuzione del Contratto di conto di gioco, relative a giocate, vincite e rimborsi di giocate, ricariche, bonus e riscossioni, sono registrate sul conto di gioco.

4.2

Il conto di gioco del Cliente è dotato di codice identificativo (username o login) univocamente associato con il numero di repertorio del Contratto e di codice personale (password). In nessun caso il Cliente potrà modificare il proprio username o login. Inoltre, qualora il Concessionario ritenga, a propria discrezione, che la username o login scelta dal Cliente sia offensiva, contraria all'ordine pubblico, a norme di legge o alla pubblica moralità o violi i diritti di terzi (ivi compresi i diritti delle società del gruppo a cui TSG Italy S.R.L. appartiene e i diritti al nome e sui marchi) (i casi che richiedono una modifica della username o login sono congiuntamente definiti gli "Eventi di Modifica della Username"), il Cliente sarà obbligato, su richiesta del Concessionario, a scegliere una diversa username o login e il suo conto di gioco non sarà attivato o (qualora già attivato) sarà sospeso finché il Cliente scelga una username o login che, a giudizio del Concessionario, non comporti un Evento di Modifica del nome utente.

4.3

Il codice personale è conosciuto solo dal Cliente che ne è responsabile esclusivo della custodia. Le modalità di attivazione del conto di gioco e di modifica del codice personale sono pubblicate sul Sito ed il Cliente dichiara espressamente di averne preso completa visione e di averle comprese.

4.4

Il Cliente, ove lo ritenga opportuno, può sospendere l’operatività del proprio conto di gioco, secondo le modalità, pubblicate sul Sito, che il Cliente medesimo dichiara espressamente di ben conoscere ed intendere, avendone preso visione completa.

4.5

Il conto di gioco è attivato solo a seguito della convalida da parte del Sistema Centrale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

4.6

L’attivazione del conto di gioco, secondo le modalità di cui al presente articolo, è inoltre strettamente subordinata all’attivazione, da parte del Cliente, degli strumenti di autolimitazione, di cui all’articolo 24, comma 17, lettera e) della legge 7 luglio 2009, n. 88, e della conseguente scelta obbligatoria di un limite di deposito per periodo temporale.

4.7

Nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto il contratto con firma autografa e lo abbia trasmesso al Concessionario tramite raccomandata a/r o fax, il prelievo delle vincite per il giocatore è attivato solo dalla data in cui il Concessionario lo riceve, debitamente sottoscritto e corredato dai relativi documenti.

4.8

Le Parti congiuntamente ed espressamente convengono ed accettano incondizionatamente che l’utilizzo del conto di gioco rispetti le vigenti disposizioni nazionali e comunitarie concernenti la prevenzione dell’utilizzo del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo.

Articolo 5 – Gestione del conto di gioco

5.1

Sul conto di gioco sono abilitati i seguenti servizi:

  • accredito dell’importo dei versamenti/ricariche effettuati dal Cliente e dei bonus eventualmente assegnati dal Concessionario;
  • addebito, in presenza della necessaria provvista, dell’importo delle giocate richieste dal Cliente e convalidate da parte del sistema centrale di ADM, con registrazione del numero identificativo della giocata stessa e delle poste iniziali;
  • accredito dell’importo delle giocate risultate vincenti e/o rimborsabili e della posta finale, entro un’ora dal momento della certificazione ufficiale dei risultati, fatte salve specifiche diverse disposizioni previste dal regolamento del singolo gioco;
  • addebito degli importi riscossi dal Cliente.
5.2

Il Cliente può effettuare l’accredito di somme sul proprio conto di gioco mediante l’utilizzo di idonei strumenti di pagamento conformi alla normativa vigente ovvero mediante carte di ricarica prepagate accedendo all’apposita sezione del Sito. L’utilizzo di carte di ricarica prepagate è consentito esclusivamente al Cliente che abbia già inviato il proprio documento di identità. Le modalità di accredito sono pubblicate dal Concessionario sul Sito stesso.

5.3

I servizi abilitati sul conto di gioco sono accessibili dal Sito, mediante identificazione del Cliente, tramite il codice di identificazione del conto di gioco (username o login) ed il codice personale (password), secondo le modalità pubblicate, nel Sito stesso, che il Cliente dichiara espressamente di ben conoscere ed intendere, avendone preso visione completa.

5.4

I servizi di gioco sono accessibili secondo il calendario e negli orari, pubblicati sul Sito, in cui è attivo il Sistema Centrale di ADM.

5.5

Il Cliente può effettuare giocate di importo non superiore all’ammontare del credito di gioco, fermo restando il rispetto dei limiti stabiliti dai regolamenti specifici di ciascun gioco, relativi agli importi ed al numero delle giocate ammesso, nonché dei limiti impostati dal Cliente tramite gli strumenti di autolimitazione.

5.6

Il Concessionario si riserva di poter chiudere temporaneamente il servizio, previa autorizzazione di ADM, senza alcun preavviso al Cliente, per esigenze organizzative o di manutenzione del sistema, salvi i diritti maturati dal Cliente.

5.7

I dati di ogni singola operazione di gioco vengono trasmessi, secondo le modalità stabilite dai protocolli di comunicazione, dal Concessionario al sistema centrale di ADM, ove sono registrate le giocate ed i relativi esiti. La registrazione della giocata e dell’esito sul sistema di registrazione, controllo e convalida nazionale, immediatamente contabilizzata sul conto di gioco, costituisce a tutti gli effetti ricevuta di gioco.

5.8

Il Concessionario trasmette ad ADM i dati anagrafici del Cliente in forma cifrata all’atto dell’apertura del conto di gioco, anche ai fini della validazione del codice fiscale comunicato.

5.9

Il Concessionario registra immediatamente sul conto di gioco, provvedendo al relativo addebito o accredito, tutte le operazioni complete degli elementi identificativi, relativi a giocate, vincite, rimborsi, versamenti, ricariche, bonus, riscossioni e poste. La registrazione delle operazioni ed il saldo aggiornato del conto di gioco sono resi disponibili al giocatore immediatamente ovvero nei termini previsti dai rispettivi regolamenti dei singoli giochi.

5.10

Il Concessionario consente le modalità di versamento e di ricarica del conto di gioco, ammesse ai sensi della normativa vigente, pubblicate sul Sito, che il Cliente dichiara espressamente di ben conoscere ed intendere avendone preso visione completa.

5.11

Il Concessionario si riserva di concedere al Cliente bonus utilizzabili per effettuare giocate, dandogliene preventiva informazione sul Sito ovvero mediante comunicazioni elettroniche presso gli indirizzi del Cliente. I bonus possono essere utilizzati esclusivamente per il gioco e non possono essere riscossi, né acquisiti nei casi in cui sia prevista la devoluzione del saldo all’erario. La riscossione delle vincite ottenute da giocate effettuate dal Cliente utilizzando i bonus è subordinata alle modalità stabilite dal Concessionario all’atto dell’erogazione del bonus stesso e preventivamente comunicate al Cliente.

5.12

Il Cliente ha diritto alla riscossione, previa trasmissione di copia del documento d’identità, in qualsiasi momento, degli importi corrispondenti a vincite o rimborsi accreditati sul conto di gioco, salvo i casi di sospensione di cui all’articolo 14. Il Concessionario consente le modalità di riscossione, ammesse ai sensi della normativa vigente, pubblicate sul Sito, che il Cliente dichiara espressamente di ben conoscere ed intendere, avendone preso visione completa.

5.13

Il Concessionario può, nel rispetto delle disposizioni di ADM e senza obbligo di motivazione, limitare l’importo accettabile di ciascuna giocata, nonché il numero massimo e le tipologie delle giocate consentite, o richiedere ulteriori informazioni al Cliente, ogniqualvolta ciò sia reso necessario per garantire l’affidamento dei giocatori, la sicurezza delle transazioni ed il regolare andamento della gestione del Sito e/o lo svolgimento di indagini su possibili violazioni o condotte illecite o ingiuste da parte del Cliente.

5.14

Le giocate a distanza non possono essere annullate, salvo che nei casi espressamente previsti dai regolamenti dei singoli giochi.

5.15

Mediante l’accesso al Sito, una volta effettuata l’identificazione, il Cliente può verificare la situazione aggiornata in tempo reale del saldo del proprio conto di gioco e dei movimenti relativi almeno agli ultimi trenta giorni. I movimenti relativi a periodi antecedenti sono forniti dal Concessionario su richiesta del Cliente.

5.16

Il Cliente può, altresì, consultare il dettaglio analitico di tutte le giocate il cui esito non è ancora certificato e delle giocate con esito già certificato, effettuate almeno negli ultimi trenta giorni. Il dettaglio analitico relativo a periodi antecedenti è fornito dal Concessionario su richiesta del Cliente.

5.17

I conti di gioco e le transazioni possono essere consultato solo ed esclusivamente dal Cliente e/o dal Concessionario solo per scopi legati a transazioni gestionali necessarie e in conformità con l'Informativa sulla privacy, così come indicato nella sezione intitolata Protezione ed elaborazione dei dati, e con le normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.

5.18

Ciascuna pagina del Sito, accessibile successivamente alla identificazione, ed in particolare le pagine che riportano il saldo ed i movimenti del conto di gioco, nonché il dettaglio delle giocate effettuate riportano: il numero della concessione del Concessionario presso il quale è stato aperto il conto di gioco; la ragione sociale del Concessionario; il codice identificativo del conto di gioco; il codice fiscale del Cliente giocatore. I medesimi dati sono anche riportati nella stampa di ciascuna di tali pagine. Il numero della concessione e la ragione sociale del Concessionario sono riportati su ciascuna pagina del Sito anche precedentemente alla identificazione.

5.19

Il Concessionario conserva il dettaglio analitico dei movimenti inerenti il conto di gioco del Cliente e delle giocate effettuate per un periodo di dieci anni, in conformità con il periodo di conservazione dei dati definito nell'Informativa sulla privacy. Tali informazioni sono a disposizione del Cliente che può richiederle al Concessionario secondo le modalità pubblicate sul Sito che il Cliente medesimo dichiara espressamente di ben conoscere ed intendere, avendone preso visione completa.

5.20

Eventuali contestazioni relative all’estratto conto ed al dettaglio analitico delle giocate devono pervenire per iscritto alla sede del Concessionario ovvero tramite posta elettronica, ovvero tramite posta elettronica certificata, agli indirizzi di cui alla lettera H delle premesse.

5.21

Il Concessionario può detrarre dal conto di gioco del Cliente gli importi che sono stati oggetto di chargeback o storno. Allo stesso modo, qualora una giocata sia stata erroneamente accettata dopo la scadenza del termine di accettazione delle giocate o non sia stata registrata dal totalizzatore nazionale tramite l'emissione della relative ricevuta di partecipazione, la giocata si considererà non effettuata e l'importo della stessa sarà rimborsato al Cliente. Infine, qualora una giocata sia risultata erroneamente vincente in base al risultato della stessa erroneamente fornito dal totalizzatore nazionale o dovuto ad un malfunzionamento, dal Concessionario o dovuto ad un malfunzionamento, e successivamente sulla base del reale risultato dell'evento, la giocata risulti perdente, la vincita erroneamente attribuita sarà detratta dal conto dei gioco del Cliente. 

Articolo 6 - Effettuazione delle giocate

6.1

Il Concessionario rende noto al Cliente l’importo minimo e massimo di ogni singola giocata oltre che quello dell’importo massimo della vincita consentiti dalla normativa vigente e si impegna a comunicare tempestivamente ogni eventuale aggiornamento di tale importo, stabilito con appositi provvedimenti di ADM.

Articolo 7 – Informazioni

7.1

I regolamenti e la normativa vigente relativa ai giochi, le istruzioni per l’effettuazione delle giocate, il calendario e gli orari di accesso ai giochi, i palinsesti, nonché ogni altra informazione inerente sia le scommesse, quali gli avvenimenti oggetto di scommessa, le quote, gli esiti degli avvenimenti, sia gli altri giochi, sono pubblicati sul Sito del Concessionario.

7.2

Il Concessionario assicura il costante aggiornamento delle informazioni secondo quanto ufficializzato dagli Organismi competenti e dal sistema centrale di ADM.

Articolo 8 - Comunicazioni a tutela del giocatore

8.1

Il Concessionario pubblica sul proprio Sito informazioni a tutela del giocatore, in materia di gioco responsabile, di rischi di patologie e di esclusione dei minori, nonché eventuali comunicazioni predisposte da ADM.

8.2

Nel rispetto dei principi di trasparenza e correttezza, il Concessionario rende noto al Cliente l’utilizzo delle misure finalizzate all’autoesclusione e all’autolimitazione previste dalla normativa vigente, assicurandosi che il Cliente acceda al gioco solo dopo aver preso conoscenza delle stesse e averle impostate in relazione al proprio conto di gioco.

Articolo 9 - Costi dei servizi

9.1

I servizi di accredito e di addebito degli importi sul conto gioco del Cliente sono gratuiti. È altresì gratuito il servizio di consultazione del saldo del conto di gioco del Cliente, dei movimenti e del dettaglio analitico delle giocate.

9.2

Il conto di gioco è infruttifero per il Cliente.

Articolo 10 – Obblighi e responsabilità del Cliente

10.1

Il Cliente è responsabile della correttezza e completezza delle informazioni e dichiarazioni fornite al Concessionario con la stipula e si impegna a comunicare tempestivamente allo stesso eventuali variazioni.

10.2

La comunicazione di informazioni o dichiarazioni non corrette o incomplete o l’omessa trasmissione di un valido e leggibile documento di identità e qualsiasi altro documento che il Concessionario può richiedere ai sensi dell'articolo 5.13 entro trenta giorni comporta la sospensione della operatività del conto di gioco sino al momento dell’effettivo ricevimento da parte del Concessionario delle necessarie integrazioni o rettifiche e, comunque, per un massimo di sessanta giorni, alla cui scadenza il Contratto si intende risolto di diritto. L’eventuale saldo è messo a disposizione del cliente esclusivamente a seguito della trasmissione del proprio documento d’identità.

10.3

Il Cliente è unico ed esclusivo titolare del conto di gioco che non può essere né ceduto né dato in uso a terzi. Il Cliente è il solo soggetto responsabile per l’utilizzo, in qualsiasi modo, del proprio conto di gioco da parte di terzi. L’eventuale utilizzo, a qualsiasi titolo, da parte di terzi del conto di gioco, comporta l’assunzione da parte del Cliente della piena responsabilità anche in ordine all’addebito di quanto dovuto sullo stesso.

10.4

Nel caso in cui il Cliente consenta l’utilizzo del conto di gioco da parte di terzi il presente Contratto è risolto di diritto e l’eventuale saldo è messo a disposizione del Cliente stesso subordinatamente alla trasmissione di un valido documento di identità.

10.5

Il Cliente utilizza il conto di gioco adottando comportamenti leali verso gli altri giocatori e nei confronti del Concessionario nonché conformi alla normativa vigente. In particolare, il Cliente dichiara espressamente di aver preso completa visione e di aver compreso:

a. le politiche e i criteri adottati dal Concessionario per l’individuazione di frodi, di fenomeni di collusione e di utilizzo del conto di gioco da parte di soggetti diversi dal Cliente stesso;

b. la volontà di limitare detti fenomeni mediante politiche dissuasive del giocatore, realizzabili anche con l’eventuale pubblicazione, in un’apposita sezione del Sito, del nickname del giocatore sleale e la messa a disposizione degli altri operatori di gioco dei dati ad esso riferibili.

A tal fine, il Cliente si impegna a non partecipare e a non compiere attività collegate in alcun modo a qualsiasi forma di collusione, truffa o di condotta fraudolenta o qualsiasi altra condotta illecita nello svolgimento delle attività direttamente o indirettamente collegate al presente Contratto. In particolare, il Cliente non può:

a. accordarsi con altri clienti del Concessionario per alterare, o tentare di alterare, i risultati dei giochi offerti tramite il Sito o, in qualsiasi modo, adottare condotte in violazione della normativa applicabile, delle previsioni del Contratto, del Contratto di Licenza con l'Utente Finale pubblicato sul Sito e di ogni disposizione che regola i giochi offerti tramite il Sito che il Cliente dichiara di aver letto integralmente e di aver compreso;

b. adottare ogni tipologia di condotta o utilizzare qualsiasi programma, banca dati o sistema di profilazione (ivi inclusi i siti Internet e i servizi a pagamento) e qualsiasi altro programma finalizzato a fornire un vantaggio ingiusto ai giocatori dei giochi offerti tramite il Sito, compresi quelli elencati sul Sito; Ai fini del presente articolo 10.6 (b.) un "vantaggio ingiusto" include senza limitazione ogni circostanza in cui un cliente del Concessionario accede alle informazioni relative ad altri clienti diverse da quelle che il cliente ha personalmente osservato durante il proprio gioco e lo sfruttamento di un malfunzionamento, buco di sistema (il c.d. "loophole") o errore nel software del Concessionario o nel software di terzi utilizzato dal Concessionario in collegamento con i giochi o i servizi offerti tramite il sito o l'utilizzo di sistemi di gioco automatizzato (i c.d. "bot");

c. compiere condotte fraudolente o illecite. Ai fini del presente articolo 10, una "condotta fraudolenta" comprende ogni genere di attività eseguita dal Cliente o da qualsiasi altra persona per conto del Cliente o in collusione con il Cliente e comprende tra gli altri le seguenti condotte: (i) l'esecuzione di chargeback o storni fraudolenti e di attività di rake-back; (ii) l'utilizzo da parte del Cliente o di qualsiasi altra persona che partecipi allo stesso gioco del Cliente in qualsiasi momento di una carta di credito o di debito rubata, clonata o in altro modo non autorizzata quale fonte di finanziamento; (iii) l'esecuzione di attività collusive da parte del Cliente con altri al fine di conseguire un vantaggio ingiusto (anche tramite promozioni legate a bonus o altre forme di iniziative promozionali offerte ai Clienti); (iv) il compimento di qualsiasi tentativo di registrare informazioni sul conto false o ingannevoli; (v) l'adozione di qualsiasi attività eseguita o tentata da parte del Cliente che possa essere considerate illegale in Italia, eseguita in mala fede, o finalizzata a danneggiare il Concessionario e/o aggirare qualsiasi forma di limitazione contrattuale o legale, indipendentemente dal fatto che tale azione o tentativo comporti un danno per il Concessionario; 

d. eseguire condotte finalizzate ad ottenere un vantaggio fraudolento dall'utilizzo di bonus o altre promozioni;

e. utilizzare programmi di intelligenza artificiale compresi i cosiddetti "robot" finalizzati ad eseguire automaticamente i giochi offerti tramite il Sito. Tutte le attività relative ai giochi offerti tramite il Sito devono essere effettuate personalmente dal Cliente attraverso il Sito

f. compiere il cosiddetto "chip-dumping" e ogni altra condotta tramite la quale il Cliente perde intenzionalmente una giocata, o parte di essa, in modo da lasciare deliberatamente vincere un altro cliente del Sito.

10.6

Se il Concessionario viene a conoscenza che il Cliente abbia:

a. messo in atto frodi e o fenomeni di collusione e/o abbia reso disponibile il proprio conto di gioco ad altri soggetti terzi o abbia compiuto una delle attività di cui al precedente articolo 10, comma 5;

b. in modo fraudolento eseguito attività di "chargeback" o contestato uno o più depositi o transazioni eseguite sul proprio conto di gioco;

c. consapevolmente o a causa di una condotta negligente introdotto virus, trojan, logic bombs (bombe logiche) o altro materiale che sia malevolo o idoneo a danneggiare dal punto di vista tecnico il Sito o cerchi di conseguire un accesso non autorizzato al Sito, ivi compreso il caso in cui il Cliente cerchi di ottenere un accesso non autorizzato al conto di gioco degli altri clienti del Sito;

il Concessionario può sospendere, informandone ADM e le altre autorità competenti, il Contratto fino all’accertamento dei fatti anche da parte delle autorità competenti; qualora a seguito dell’accertamento, il Concessionario ritenga che il Cliente abbia messo in atto una delle condotte di cui al presente articolo 10, comma 6, il Contratto si intende risolto di diritto e ne è data tempestiva informativa all'ADM. Avverse le decisioni del Concessionario, il Cliente ha diritto di presentare reclamo alla commissione per la trasparenza dei giochi presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Via della Luce, 34/a bis – 00153 Roma – Italia, di cui all’articolo 2, comma 4, lettera b), del decreto del Presidente della Repubblica 15 dicembre 2003, n. 385. Il Cliente, in caso di decisione favorevole, ha diritto all’indennizzo previsto dalla carta dei servizi. 

10.7

Il Concessionario è sin d’ora tenuto indenne da qualsiasi responsabilità per gli eventuali danni derivanti al Cliente e/o a terzi a causa dell’utilizzo del conto di gioco da parte di terzi, nonché a causa dell’uso fraudolento del conto stesso da parte del Cliente.

Articolo 11 - Ricarica e riscossione

11.1

Il Concessionario può distribuire la ricarica al Cliente tramite interconnessione telematica o telefonica con il sistema informatico o con il servizio di contact center del Concessionario.

11.2

Il Concessionario può consentire al Cliente la riscossione mediante il circuito bancario o postale ovvero mediante gli strumenti conformi alla normativa vigente.

Articolo 12 – Obblighi e responsabilità del Concessionario

12.1

Ai sensi delle disposizioni di cui alla lettera A delle premesse, ai fini del corretto svolgimento del gioco nonché della corretta gestione del conto di gioco il Concessionario è obbligato:

  • - ad accertare le generalità del giocatore contraente e la sua maggiore età nonché ad acquisirne il codice fiscale;
  • - a stipulare un solo Contratto con ciascun Cliente;
  • - a conservare i contratti stipulati fino alla conclusione del quinto anno successivo alla scadenza della concessione;
  • - ad adottare tutte le misure idonee a preservare e tutelare la riservatezza del titolare del Contratto;
  • - a rendere disponibili ad ADM, con le modalità da essa definite, i dati personali del titolare del Contratto;
  • - a controllare i conti di gioco ed effettuare verifiche costanti circa il corretto utilizzo degli stessi, segnalando immediatamente ad ADM, con le modalità da essa definite, violazioni delle norme vigenti, nonché anomalie di utilizzo del conto di gioco;
  • - a rendere disponibili ad ADM, con le modalità da essa definite, i saldi ed i movimenti dei conti di gioco, nonché il dettaglio analitico delle giocate;
  • - a comunicare e rendere visibili al giocatore, al momento della richiesta di effettuare le giocate, informazioni a tutela del giocatore ed in materia di gioco responsabile, nonché eventuali comunicazioni ed integrazioni predisposte da ADM;
  • - a consentire al Cliente la riscossione del credito di gioco corrispondente alle vincite ed ai rimborsi;
  • - a non disporre delle somme depositate sui conti di gioco, escluse le operazioni di addebito e di accredito derivanti dall’esercizio dei giochi oggetto del Contratto, e a gestire le stesse esclusivamente tramite conti correnti bancari o postali dedicati;
  • - a chiedere l’esplicito consenso del Cliente alla prosecuzione del rapporto contrattuale nel caso di variazione della ragione sociale del Concessionario.
12.2

Inoltre lo stesso Concessionario è responsabile:

  • - del corretto utilizzo di sistemi per la connessione del Cliente al gioco a distanza, dotati di caratteristiche di sicurezza atte a garantire l’autenticazione dei sistemi stessi, nonché la protezione dei dati scambiati e ad impedire accessi non autorizzati ai propri sistemi nonché l’intercettazione e l’alterazione dei dati scambiati;
  • - della corretta ed immediata esecuzione delle contabilizzazioni corrispondenti alle operazioni di gioco adottando a tal fine opportune modalità che individuino univocamente l’origine degli importi disponibili sul conto di gioco;
  • - della corretta e tempestiva esecuzione delle operazioni di accredito dei versamenti e delle ricariche, dei bonus, delle vincite, dei rimborsi e delle poste finali sul conto di gioco;
  • - della correttezza e puntualità delle operazioni di riscossione nei confronti dei giocatori.

Articolo 13 - Efficacia e durata

13.1

Il presente Contratto è valido ed efficace a decorrere dalla data di stipula fino alla data di scadenza della concessione.

13.2

Entrambe le parti possono manifestare volontà di recedere dal Contratto, secondo le modalità indicate nel successivo articolo 15.

Articolo 14 - Sospensione dell’esecuzione

14.1

Il Concessionario su propria iniziativa, ovvero su espressa richiesta di ADM o dell’autorità giudiziaria può, in ogni momento, comunicando la motivazione al Cliente, sospendere l’esecuzione del Contratto per non più di centottanta giorni consecutivi quando ciò sia reso necessario per garantire la trasparenza, la sicurezza, il regolare andamento del servizio e della sua gestione, nonché a causa di forza maggiore.

Articolo 15 – Recesso

15.1

E’ riconosciuta ad entrambe le parti la facoltà di recesso dal Contratto.

15.2

In deroga alle disposizioni di cui all’articolo 55, comma 2, lettera f) del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del Consumo, al Cliente è riconosciuta la facoltà di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni dalla data di spedizione della dichiarazione mediante lettera raccomandata a/r, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 64, comma 2 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del Consumo.

15.3

Il Concessionario può recedere dal Contratto mediante comunicazione scritta a mezzo raccomandata a/r o tramite fax, nonché messaggio di posta elettronica da inoltrarsi agli indirizzi del Cliente almeno quindici giorni prima della data nella quale il recesso ha efficacia. Il Cliente può esercitare altresì il recesso in qualsiasi momento, senza preavviso, indirizzando apposita comunicazione scritta tramite raccomandata a/r alla sede del Concessionario. Il recesso è efficace dalla data di ricezione della comunicazione da parte del Concessionario e non ha effetto per le prestazioni già eseguite o in corso d’esecuzione.

15.4

Il Cliente inoltre ha la possibilità di recedere dal Contratto inviando notifica delle sue intenzioni tramite e-mail all'indirizzo support@pokerstars.it, support@pokerstarscasino.it o support@pokerstarssports.it; in questo caso, il recesso avrà effetto dal momento della consegna del messaggio.

15.5

Nel caso in cui il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dal Contratto o il Contratto sia risolto per qualsiasi ragione in conformità con i termini dello stesso, il Concessionario non può stipulare un nuovo contratto con il medesimo Cliente prima che siano decorsi quindici giorni dalla data di recesso o risoluzione e il Concessionario può decidere di non stipulare un nuovo contratto con il medesimo Cliente per un periodo di tempo determinato a propria discrezione, ivi compreso un periodo di tempo indeterminato.

Articolo 16 – Risoluzione del Contratto

16.1

Il presente Contratto si intende risolto in caso di revoca o decadenza della concessione da parte dell’Autorità pubblica.

16.2

L’avvenuta risoluzione del Contratto è oggetto di comunicazione via email al Cliente, con espressa indicazione delle modalità di esercizio del diritto di riscossione, di cui all’articolo 17.

Articolo 17 – Estinzione del conto di gioco

17.1

Il conto di gioco si estingue in tutti i casi in cui viene meno il vincolo contrattuale, con diritto di riscossione dell’importo in giacenza da parte del Cliente, a fronte del rilascio di quietanza e secondo le modalità di riscossione, ammesse ai sensi della normativa vigente (ivi compresi gli obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio), pubblicate sul Sito, che il Cliente dichiara espressamente di ben conoscere ed intendere, avendone preso visione completa.

17.2

Nel caso trascorrano tre anni dalla sua ultima movimentazione, il conto di gioco va considerato estinto e l’importo dell’eventuale saldo devoluto all’erario.

Articolo 18 - Protezione trattamento dei dati

18.1

Per tutte le questioni riguardanti il trattamento e la protezione dei dati personali, si rimanda il cliente a consultare l'Informativa sulla privacy, disponibile qui.

Articolo 19 – Integrazioni e variazioni contrattuali

19.1

Qualsiasi modifica del presente Contratto, previamente autorizzata da ADM, deve essere comunicata via email al Cliente e o deve risultare da atto scritto firmato dal Cliente e dal Concessionario o deve essere accettata dal Cliente mediante modalità telematiche in conformità con i termini del presente articolo 19.

19.2

L’accettazione della proposta di modifica in forma scritta deve essere recapitata al Concessionario tramite lettera raccomandata a/r, tramite fax, ovvero mediante messaggio di posta elettronica, e si intende validamente eseguita al ricevimento della stessa.

Articolo 20 – Legge regolatrice e Foro competente

20.1

Il presente Contratto è regolato ed interpretato secondo il diritto italiano.

20.2

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione, efficacia o validità della presente proposta e del relativo Contratto di gioco è di competenza esclusiva del Foro territorialmente competente, in osservanza dell’articolo 63 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del Consumo, il quale prevede la competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso il Foro competente è italiano.

Fatto salvo il diritto del Cliente di agire davanti al tribunale competente, in conformità con l'articolo 14 del Regolamento 524/2013/CE, il Cliente è informato con il presente contratto che la Commissione europea ha realizzato una piattaforma per la risoluzione di controversie online che può essere utilizzata dal Cliente al fine di risolvere le controversie tra le Parti. Nell'ambito di questo processo il Concessionario può essere contattato per risolvere le eventuali controversie all'indirizzo support@pokerstars.it, support@pokerstarscasino.it o support@pokerstarssports.it

Articolo 21 - Varie

I seguenti articoli sopravvivranno alla risoluzione o allo scioglimento per qualsiasi ragione del presente Contratto e rimarranno efficaci anche con riferimento a conti di gioco aperti in futuro dal Cliente sul Sito e a futuri contratti di conto di gioco per la partecipazione al gioco a distanza stipulati dal Concessionario con il Cliente: 4.2 (Attivazione del conto di gioco) e 20 (Legge Regolatrice e Foro Competente).

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Codice Civile, il Cliente dichiara di conoscere ed accettare espressamente le clausole contenute nei seguenti articoli:

- Articolo 4 – Attivazione dell'account di gioco
- Articolo 5 – Gestione del conto di gioco
- Articolo 7 – Informazioni
- Articolo 10 – Obblighi e responsabilità del Cliente
- Articolo 12 – Obblighi e responsabilità del Concessionario
- Articolo 14 – Sospensione dell’esecuzione
- Articolo 15 – Recesso
- Articolo 17 – Estinzione del conto di gioco
- Articolo 19 – Integrazioni e variazioni contrattuali
- Articolo 20 – Legge regolatrice e Foro competente